Diventa Volontario

La comunità è il perno principale su cui si basa l’operato della nostra associazione. Terzo Millennio riconosce il volontariato come perno fondamentale per sostenere le attività di Terzo Millennio ed essere parte attiva di una nuova visione della società in cui viviamo.
Ciascuno può partecipare a rendere il proprio territorio un luogo più accogliente e inclusivo, basato sulle pari opportunità e pari dignità, impiegando in maniera spontanea il proprio tempo, le proprie competenze o i propri saperi, in un processo di scambio e di arricchimento reciproco.

Se vuoi collaborare con Terzo Millennio mettendoti a disposizione della comunità, secondo le tue disponibilità di tempo, le tue motivazione e i tuoi interessi, scrivici e ti metteremo al corrente delle diverse opportunità o svilupperemo insieme nuove forme di collaborazione.

Realizza un Tirocinio o Stage

Terzo Millennio riconosce il valore della formazione continua e contribuisce alla formazione professionale di giovani e adulti attraverso l’attivazione di appositi tirocini formativi o specifici stage curriculari er gli studenti.
I Tirocini formativi e gli stage curriculari vengono avviati attraverso la stipula di una convenzione e hanno una durata minima di tre mesi, prolungabili secondo le disponibilità del tirocinante e le esigenze dell’associazione. Le ore di presenza e le modalità di svolgimento del tirocinio o stage verranno concordate per ogni singolo caso.

Per poterti candidare inviaci una mail allegando il tuo CV e specificando le motivazioni l’ente o Università di provenienza, le motivazioni, il settore e il periodo in cui si intende svolgere il tirocinio.
Se sei uno studente, ricorda che è necessario attivare una convenzione con la tua Università, affinché lo stage ti sia riconosciuto. Terzo Millennio ha all’attivo già diverse convenzioni con varie università su tutto il territorio nazionale. Al momento della tua candidatura indicaci l’Università di provenienza e, se necessario, provvederemo a stipulare un’apposita convenzione.

Lavora Con Noi

Per la realizzazione delle proprie attività Terzo Millennio si avvale di personale specializzato, con competenze specifiche e altamente motivato riconoscendo, attraverso il lavoro retribuito, il valore delle competenze e delle professionalità di persone che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità nel perseguimento di obiettivi comuni di sviluppo.

Puoi inviarci la tua candidatura spontanea scrivendo a info@terzomillenniolab.org, allegando il tuo CV ed una lettera di presentazione.