Descrizione

Progetto europeo per sostenere i giovani artisti a sviluppare capacità e competenze e a coltivare talenti e sostenere la creatività, attraverso l'educazione formale e non-formale, l’utilizzo del digitale e la cooperazione intersettoriale. Dopo la grave pandemia di COVID-19, la cultura ha bisogno di adattarsi alla nuova realtà, e questo implica l'integrazione nella sfera digitale, cambiando i metodi tradizionali per nuovi basati sulla virtualità dell'arte. È anche una grande opportunità per diventare un mezzo efficace per i giovani a rischio di esclusione per intraprendere e superare le loro barriere. L'Europa sta per cambiare dopo la pandemia in tutti i settori, e soprattutto nella sfera culturale, e questa trasformazione sarà guidata dai giovani con il loro entusiasmo, ottimismo, la loro conoscenza delle nuove tecnologie ... ma anche il loro senso di solidarietà.

Altre Info

• Promuovere l'imprenditorialità e la creazione culturale dei giovani a rischio di esclusione come meccanismo di occupabilità e di inclusione. • Incoraggiare l'uso delle nuove tecnologie per la creazione artistica digitale creazione artistica digitale da parte dei giovani creativi. • Diffondere e promuovere le opere dei giovani creativi. • Promuovere una nuova cultura digitale, più solidale e impegnata verso coloro che ne hanno più bisogno.

• 4 meeting internazionali • 3 eventi moltiplicatori • Creazione dello spazio virtuale “VOICE through ART” che conterrà materiale educativo non-formale e metodi per l’imprenditorialità giovanile e l’inclusione, uno spazio per la comunicazione virtuale e l'apprendimento reciproco tra giovani creatori e una galleria virtuale

Con questo progetto vogliamo promuovere una nuova cultura digitale, più solidale e impegnata verso chi ne ha più bisogno, ma anche più accessibile sia per gli utenti sia per gli stessi giovani imprenditori culturali. Questa iniziativa mira a promuovere una nuova impresa culturale giovane, dinamica e solidale che faciliti l'inclusione sociale e lavorativa dei giovani.

Dettagli

Categories:

Ambito territoriale:

Italia, Spagna, Grecia

Finanziato da:

Programma Erasmus Plus