“Ci tolgono il lavoro” un monologo di Alessio Giannone, in arte Pinuccio

“Ci tolgono il lavoro” un monologo di Alessio Giannone, in arte Pinuccio

Programma di eventi “Colori e cultura” nell’ambito della celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato 

Spettacolo gratuito “Ci tolgono il lavoro”, un monologo di Alessio Giannone in arte Pinuccio

Anfiteatro Torre dell’Orso, Melendugno il 17/07/2022 dalle 21h00

 

Alessio Giannone, in arte “Pinuccio” terrà banco con il suo monologo “Ci tolgono il lavoro” all’Anfiteatro di Torre dell’Orso, Melendugno, domenica 17 luglio a partire dalle 21h00.

L’evento gratuito, patrocinato dal Comune di Melendugno, si inserisce nel calendario di “Colori e cultura”, la rassegna di eventi che l’APS Terzo Millennio – Laboratorio di Umana Solidarietà e la Cooperativa L’Arcobaleno realizzano questa estate, nell’ambito del progetto SAI “Il Salento Accoglie” dell’Unione dei Comuni delle Terre di Acaya e Roca, per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato. 

L’artista barese si esibirà in un monologo sui temi dell’immigrazione e della cultura, trattando argomenti seri e di attualità con uno spettacolo comico, ma che spinge alla riflessione. Come per tutti gli eventi organizzati nell’ambito di “Colori e cultura”, questo spettacolo è un modo per sensibilizzare il grande pubblico su tematiche che possono sembrare lontane e di difficile comprensione, con un linguaggio accessibile a tutti e in un contesto di festa.

L’evento sarà preceduto dall’intervento degli operatori e delle operatrici del progetto SAI “Il Salento Accoglie” e durante la serata sarà attivo lo stand di Terzo Millennio con materiale di sensibilizzazione sulla tematica dell’asilo e dell’accoglienza.

Per maggiori informazioni: 347 5811608

info@terzomillenniolab.org

www.terzomillenniolab.org

Condividi Articolo